Il sogno promozione continua. Dopo aver eliminato il Real Cornaredo, la Leonardo supera anche i Bulls Prato, qualificandosi alla finale playoff di Serie B di calcio a 5. Forti del 3-2 conquistato in Sardegna, i cagliaritani si sono imposti anche nella gara di ritorno giocata in trasferta con lo stesso risultato.

Primo tempo a reti bianche, mentre nella ripresa il Prato riesce a sbloccare il risultato al 3' con Di Lalla. Immediata la reazione della Leonardo che in due minuti ribalta la gara grazie a Etzi e Perdighe. Nel finale i padroni di casa pareggiano i conti con Bardini, ma al 20' è ancora Etzi a segnare il gol che regala agli isolani la vittoria e la qualificazione alla finale playoff.

L'ultimo ostacolo nella scalata verso l'A2 della Leonardo è rappresentato dal Bubi Merano, che ha eliminato il Faventia al secondo turno. L'andata si giocherà in Trentino-Alto Adige sabato prossimo, mentre il ritorno al PalaDante di Sestu è in programma per il 21 maggio.

Bulls Prato: Cerri, Bardini, Calamai, Gambino, Di Lalla, Mauro, Bonaccorsi, Quattrini, Pasquariello, Ionut, Della Marca, Anzini. Allenatore: Quattrini.

Leonardo: Orani, Spanu, Tidu, Etzi, Perdighe, Deplano, Demurtas, Billai, Falconi, Pittalis. Allenatore: Catta.

Arbitri: Sirio Lanuti (Modena), Paride Botter (Venezia); crono: Fabio Parretti (Prato)

Reti: 3' s.t. Di Lalla (P), 4' Etzi (L), 5' Perdighe (L), 18' Bardini (P), 20' Etzi (L).

Ammoniti: Bardini (B), Della Marca (B), Tidu (L).
© Riproduzione riservata