Ultime ore di mercato, ma anche vigilia della sfida casalinga con il Parma. Le ultime operazioni e le varie indiscrezioni potrebbero distrarre l'ambiente, ma Rolando Maran non è preoccupato in vista dello scontro diretto in chiave Europa League in programma sabato alle 18 alla Sardegna Arena.

"Ci siamo abituati, la situazione scombussola un po' ma questo vale anche per il Parma. Ciò che conta per me è la risposta che mi hanno dato i ragazzi questa settimana: hanno spinto molto, sicuramente la prestazione di San Siro ha aiutato in tal senso", spiega il tecnico rossoblù.

"Al Meazza - continua Maran - abbiamo colto un bel risultato, ma soprattutto ho avuto la conferma di avere ritrovato la squadra. I ragazzi hanno messo in campo una prestazione matura, di grandissima personalità, col piglio di chi ha voluto giocarsi la partita".

Gli emiliani sono un osso duro da affrontare: "Una squadra che ha gli stessi nostri punti, dunque vuol dire che ha corso molto. Ha fatto un mercato importante e ha delle ambizioni, il Parma ha dato problemi a tutte le avversarie, sa sporcare bene il gioco altrui".

Per questo, spiega Maran, "dovremo tirare fuori il meglio di noi, mettendoci grande attenzione e pazienza".

Sul modulo il mister ancora non si sbilancia: "Questa settimana abbiamo lavorato su entrambi, sia quello abituale con difesa a quattro che quello a tre, adottato domenica e che ci ha dato buone risposte. Dobbiamo avere la capacità di cambiare in corsa, di sfruttare le due soluzioni".

Parma e Cagliari, come il Milan, sono al sesto posto in classifica con 31 punti: "Non mi focalizzo sulla classifica, ma sulla continuità. Dobbiamo dimostrare di avere ritrovato il passo giusto anche in casa, per superare una compagine così tosta. Per buona parte del campionato siamo andati in campo per divertirci e mettere in difficoltà gli avversari: è una mentalità che dovremo avere anche domani, dobbiamo giocare con la gioia di fare la prestazione".

Maran deve fare a meno di Rog, Ceppitelli e Ragatzu. Ballottaggio Faragò-Cacciatore sull'out destro.

All'andata finì 3-1 per il Cagliari, che proprio da Parma diede il via alla serie di 13 risultati utili consecutivi.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata