Torres femminile, Alfredo Pala è il nuovo Direttore Generale.
Classe 1958, imprenditore, ha grande esperienza, anche nel calcio giocatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alfredo Pala, classe 58, imprenditore, è stato un giocatore dal talento eccelso, uno dei migliori nati a Sassari: un attaccante tecnico e rapido, con grande senso dell'acrobazia. Cresciuto nella Torres, maturato nel Porto Torres e nel Sorso (anche in serie C), pupillo del grande Amarildo, Alfredo Pala è stato successivamente anche arbitro e dirigente. Ora l'importante chiamata del presidente della Torres femminile Andrea Budroni.
Alfredo Pala ha infatti accettato il ruolo di Direttore Generale della compagine, che milita nel campionato di serie C nazionale, ma che ha conosciuto fasti gloriosi, grandi atlete e soprattutto 7 scudetti, 8 Coppe Italia e 7 Supercoppe, prima della grande crisi finanziaria del 2015, quando la Torres femminile non si è iscritta al campionato di serie A. Ora ad Alfredo Pala il compito di affiancare presidente, società e giocatrici nella risalita della squadra al calcio femminile che conta, cioè la serie A. Una sfida ambiziosa che ha bisogno naturalmente di tempo, programmazione e risorse finanziarie.
"Ho accettato volentieri questo nuovo impegno.- spiega il neo direttore generale Alfredo Pala - La squadra è buona e si sta facendo onore. Inoltre c'è una dirigenza entusiasta e carica di idee, per cui possiamo solo crescere. Naturalmente ci sarà tanto da lavorare, valorizzare anche atlete locali e rinforzare il settore giovanile. La piazza di Sassari è calcisticamente molto importante e di grande blasone, e questo vale pure per la Torres femminile, seguita sempre con grande calore. Penso quindi che ci siano le condizioni per una pronta risalita. Sono convinto inoltre - conclude - che la città e il territorio daranno un prezioso contributo, se vedranno in noi impegno, organizzazione e dedizione".