«Tutti si ricordano di quando a Berlino abbiamo vinto la finale, qui Buffon ci ha fatto rivivere quelle emozioni. Abbiamo anche questo confronto da onorare, è una grande responsabilità».

Così Luciano Spalletti alla vigilia degli ottavi di Euro 2024 con la Svizzera. «Per rendere orgogliosi gli italiani dobbiamo fare qualcosa di meglio di quanto visto oggi, ora mi aspetto di vederli più sciolti. Non siamo stati capaci di esprimere il livello che possiamo esprimere - aggiunge il ct - ma questa qualificazione arrivata all'ultimo secondo è meritata. A livello psicologico e di personalità mi aspetto qualcosa di più di quanto fatto vedere finora».

Quanto alla formazione, sarà Giancluca Mancini il sostituto dello squalificato Calafiori in difesa. Quanto all’attacco, il mister azzurro potrebbe tornare a puntare su Scamacca dal primo minuto: «Se gioca o no subito è l'unico dubbio che ho - spiega il mister azzurro -, anche perché ho due calciatori forti. Sia lui che Retegui faranno parte della partita, bisogna però vedere chi prima e chi dopo».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata