Il Lanusei calcio, in un comunicato diffuso in serata, "smentisce categoricamente" l'avvenuto esonero dell'allenatore Gianluca Hervatin, ma non riserva neanche mezza parola di "fiducia" al tecnico messo pesantemente in discussione durante un vertice societario che si è tenuto martedì sera.

Il presidente Daniele Arras è imbufalito per la divlugazione della notizia "che evidentemente - scrive Arras - origina da persone "vicine" fisicamente alla compagine societaria, ma molto lontane dal volere il bene dell' A.S.D. Lanusei Calcio".

La sorte del tecnico di Porto Torres resta evidentemente in bilico ma lo stesso patron biancorossoverde "ribadisce fermamente la sua autonomia decisionale in merito alle scelte anche di tipo tecnico che coinvolgono il presente e il futuro dell'A.S.D. Lanusei Calcio oltre che i rapporti con i suoi tesserati". Su quale sia in concreto, l'immediato futuro di allenatore, tecnico e squadra, neppure un accenno".

La fiducia nei confronti dell'allenatore si è incrinata dopo un avvio di campionato difficile, caratterizzato da una vittoria, un pareggio e sei sconfitte, l'ultima delle quali maturata domenica scorsa in casa, complice una buona dose di sfortuna, al cospetto del Trastevere.

A fine gara il tecnico aveva sottolineato che la rosa avrebbe avuto bisogno di una iniezione di qualità, ma prima di procedere a eventuali nuovi acquisti la dirigenza della formazione ogliastrina aveva pensato all'esonero del tecnico.

Intanto in città si parla già del probabile successore. Si tratta di Michele Tamponi, ex terzino della Torres dei tempi d'oro, che nella stagione 2011-2012 aveva allenato il Tortolì.
© Riproduzione riservata