Serie D, domani la sfida San Teodoro-Muravera: in campo per la salvezza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'attesa è finita. Dopo due settimane di allenamento, Muravera e San Teodoro, si giocano (domani alle 16) il loro futuro. In palio la salvezza in Serie D.
L'appuntamento è al campo del San Teodoro.
Quella di domani sarà gara unica con eventuali tempi supplementari nell'ipotesi che i tempi regolamentari dovessero concludersi in parità. Se dovesse terminare in pareggio dopo i 120' la squadra teodorina si salverà grazie alla miglior classifica nella sessione regolare.
In casa del Muravera il clima è sereno dopo le ultime prestazioni che, oltre a portare punti in cascina fondamentali per evitare la retrocessione diretta, hanno alzato il morale. Il periodo buio di risultati negativi condito da episodi sfavorevoli è oramai passato. La concentrazione è altissima.
"Non abbiamo ancora ottenuto nulla", ha spiegato il tecnico Alessandro Franco. "Abbiamo sempre creduto di poter arrivare a questo pareggio anche quanto le cose non andavano bene. La forza del gruppo è ancora saltata fuori. Ragazzi formidabili. Ora ci aspetta l'ultimo scoglio. Sappiamo che non sarà facile. Il San Teodoro è un'ottima squadra che nel mercato invernale si è ben rinforzata. Cercheremo di affrontare l'impegno come abbiamo fatto nelle ultime gare. Dobbiamo per forza vincere ma questo non vuol dire che sarà un Muravera all'arrembaggio dai primi minuti. Dovremo giocare con intelligenza cercando di sbagliare il meno possibile".
Il San Teodoro nemmeno un anno fa festeggiava la storica promozione in Serie D. Nella finalissima dei playoff nazionali la squadra di Tomaso Tatti aveva eliminato il Vigasio al termine del doppio confronto.
Ora i viola vogliono stare aggrappati alla categoria.
Il tecnico Tomaso Tatti ci aveva visto bene ad inizio stagione dichiarando: "Ci attende un campionato sicuramente più difficile rispetto all'Eccellenza. L'intensità delle partite sarà sicuramente diversa".
Così è stato. Un torneo difficile. L'aver raggiunto comunque lo spareggio salvezza è da ritenersi un risultato positivo considerato l'alto livello del torneo con compagini di caratura importate e con ben altri bacini d'utenza.
San Teodoro rappresenta un paese di neppure 5mila abitanti. Il fatto di dover affrontare la sfida salvezza in casa è sicuramente un piccolo vantaggio. L'incontro di campionato giocato a San Teodoro contro i sarrabesi è terminato 1-1.
Due formazioni che probabilmente si equivalgono. "Ce la giochiamo alla pari", ha dichiarato l'allenatore 44enne di Teti che nel 2000 ha giocato in Serie A col Perugia andando anche a segno il 17 dicembre dello stesso anno contro il Bari.