«Sei anni senza te. Davide per sempre uno di noi».

Così il Cagliari, a sei anni esatti da quel maledetto 4 marzo 2018, ricorda il suo Davide Astori, scomparso prematuramente a Udine, dove l’allora capitano della Fiorentina era in ritiro con la sua squadra per una partita di campionato contro l’Udinese.

Astori fu trovato privo di vita nella sua camera d’albergo, vittima di un attacco cardiaco, a soli 31 anni.

Tanti i messaggi di cordoglio. «Davide sempre con noi», il ricordo della Fiorentina, che come il Cagliari ha ritirato in suo onore la maglia numero 13.

In tanti attraverso messaggi e fotografie via social hanno reso omaggio al difensore che ha vestito anche la maglia della Nazionale. Fra questi Cristiano Biraghi, attuale capitano della Fiorentina, e suo compagno di squadra, così come Borja Valero, German Pezzella, quindi Dusan Vlahovic e Federico Chiesa («Davide sempre con noi» ha scritto lo juventino postando anche l'immagine di Astori), Leonardo Bonucci («Ciao amico mio»), Luca Antonelli, Romano Pericone, Lorenzo Venuti.

Anche il Milan, squadra in cui ha militato nella Primavera, lo ha ricordato: «Scomparso ma non dimenticato, il suo ricordo vivrà per sempre». Così come la Roma e la Cremonese, la Lega di Serie A («Per sempre nei nostri cuori») e il sindaco di Firenze Dario Nardella, che sui propri account social ha diffuso un video che ritrae il grande murales dedicato al capitano viola, realizzato nel 2021 in via Canova a Firenze.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata