Il mondiale di Russia 2018 è sicuramente fra i più incerti degli ultimi anni.

Vero, l'Italia non ci sarà, ma Brasile, Inghilterra, Francia, Argentina, Germania e chi più ne ha più ne metta sono pronte a darsi battaglia in un torneo fra i più equilibrati delle ultime edizioni.

Questa sera il primo big match: nel girone B si affrontano Portogallo-Spagna, le due favorite del raggruppamento.

Prima del "derby" iberico si giocano nel pomeriggio Egitto-Ururguay, che completa il primo turno del girone A dopo la vittoria di ieri della Russia, e Marocco-Iran.

QUI SPAGNA - La "Roja" non sta attraversando di certo un buon momento soprattutto dopo l'esonero di Lopetegui a favore di Hierro. Ad ogni modo la nazionale iberica non può essere sottovalutata e rimane una delle pretendenti più accreditate alla vittoria. Iniesta non è più quello di qualche anno fa, ma Ramos, Pique, Thiago Alcantara, Isco e Diego Costa dovrebbero essere in grado di supportarlo a dovere. Un collettivo impressionante che dovrebbe fare la differenza sulla lunga distanza.

QUI PORTOGALLO - Se nella Spagna l'unione fa la forza, fra i lusitani è tutto incentrato sul capitano: Cristiano Ronaldo. Il bomber del Real Madrid è il perno principale di una squadra che ha delle lacune importanti sopratutto nella retroguardia. Non bisogna dimenticare però che i portoghesi sono i campioni d'Europa in carica e vorranno sicuramente ben figurare. Ci si gioca il primo posto nel girone, e lo sanno entrambe le compagini. Marocco, e Benatia, permettendo.

(Unioneonline/M)

***

LA SPAGNA ESONERA LOPETEGUI:

© Riproduzione riservata