Rocchi ammette l’errore: «Sbagliano i giocatori, può capitare anche ai direttori di gara»
E sul web c’è chi ricorda un episodio che vide coinvolto Perenzoni in Serie C: assegnò due gialli, ma non espulse un giocatore in Cuneo-Entella nel 2018. E la partita fu ripetutaIl designatore Gianluca Rocchi (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I tifosi rossoblù (anche ieri a Modena erano quasi 800) sono in subbuglio per l’arbitraggio di Daniele Perenzoni. Che al presidente Tommaso Giulini e al diesse Nereo Bonato – come informa nel dopo gara l’ufficio stampa del Cagliari – avrebbe riferito di aver visto che Rog con i tacchetti toccare l’avversario.
Al “Braglia” di Modena era presente anche il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, che ha spiegato a Giulini e gli altri dirigenti accorsi in Emilia la dinamica degli episodi, ammettendo che come sbagliano i giocatori, può capitare anche agli arbitri di non essere perfetto.
L’episodio
E sul web c’è chi ricorda un episodio accaduto nel 2018, in Serie C. Cuneo-Virtus Entella, arbitro proprio Perenzoni: al 91’comminò il secondo giallo (il primo arrivò al 61’) al calciatore piemontese Simone Paolini, dimenticandosi però di alzare il cartellino rosso, cioè di espellere il giocatore. A fine gara ammise di aver sbagliato e l’errore tecnico fu messo a referto, tanto che la partita venne rigiocata.
Da allora, evidentemente, a giudizio dei suoi superiori, l’arbitro di Rovereto è migliorato anche dal punto di vista tecnico, visto che si è guadagnato sul campo la promozione in Serie B.