Roberto Mancini positivo al coronavirus
L'allenatore della Nazionale è in isolamento domiciliare. Pochi giorni fa la bufera per la vignetta "negazionista"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il ct della nazionale Roberto Mancini è risultato positivo al Covid-19. Attualmente è asintomatico e in isolamento domiciliare.
Il contagio è emerso nell'ambito di controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista degli impegni nelle competizioni Uefa. La Figc ha reso noto di aver tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente: "Il Ct potrà aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc".
Solo pochi giorni fa l'allenatore era finito nella bufera per aver condiviso su Instagram una vignetta negazionista: "Mi sono ammalato guardando i tg", dice il paziente da un letto d'ospedale nel disegno ricondiviso.
Mancini, dopo le polemiche, si era difeso e in qualche modo scusato: "Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui, non c'era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di Covid-19, se così fosse me ne scuso".
(Unioneonline/D)