River-Boca, "si gioca il 9 dicembre a Madrid"
Si disputerà in Spagna la finale di ritorno rinviata dopo gli scontri a Buenos AiresPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata nelle ultime ore: la finale di ritorno della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors si disputerà il 9 dicembre, alle 20.30 (le 16.30 in Argentina), allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.
La decisione è stata presa da Fifa, Conmebol e Federcalcio spagnola.
La commissione disciplinare della Confederazione sudamericana ha dunque respinto il ricorso del Boca, che chiedeva una vittoria a tavolino per 3 a 0 dopo l'attacco al pullman della squadra avvenuto lo scorso 24 novembre.
In quell'occasione, nei pressi dello stadio Monumental, alcuni facinorosi avevano lanciato sassi in direzione del bus, ferendo alcuni calciatori e il secondo round del Superclasico era stato rinviato.
Per l'episodio il River Plate è stato sanzionato con due gare a porte chiuse (da scontare nel 2019) e una maxi multa da 400mila dollari.
Il Boca ha comunque fatto sapere su Twitter di aver presentato un ulteriore ricorso contro la decisione della federazione.
(Unioneonline/F)