Quartu, impianti sportivi concessi in gestione alle società
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Quartu garantirà la concessione in uso annuale e pluriennale degli impianti sportivi comunali cittadini a favore di Associazioni, Enti, Asd Onlus e Società sportive operanti in città ed aventi sede legale nel territorio comunale.
Le richieste di concessione devono essere consegnate al Comune entro il 31 maggio.
Una soluzione per le società cittadine? Lo sperano tutti. Paradossale la situazione del Sant'Elena che quest'anno, cone la scorsa stagione, non ha potuto utilizzare gli impianti di Sa Forada dopo il crollo delle gradinate. La società non è potuta neppure intervenire in mancanza di una concessione sulla struttura.
Risultato? Il Sant'Elena ha giocato il suo campionato di Promozione sempre lontano da Quartu, a Cagliari, Monserrato e poi al campo di fortuna della Veritas a Selargius. Un incubo con la squadra che si è comunque salvata.
Da ricordare anche le condizioni dello stadio di Is arenas, trasformato in una discarica a cielo aperto dopo le note storie legate al Cagliari calcio che su questa struttura aveva realizzato il suo stadio, poi demolito per le vicende giudiziarie che ne sono seguite.
Per la terza città della Sardegna, una beffa. Per non parlare delle condizioni del campo del Flumini, sul litorale, chiuso da anni con le gradinate sprofondate in più parti e con il pubblico che segue le gare da dietro la recinzione.