L'esame di turco prima del via ufficiale, sabato in Coppa Italia. Da Crotone a Istanbul tutto d'un fiato. Sveglia presto, due ore scarse di pullman sino all'aeroporto di Lamezia Terme, altrettante di volo sullo stesso charter partito sabato mattina da Elmas e che riporterà poi la squadra in Sardegna nel cuore della notte. Sale ancora l'asticella, dunque, per il Cagliari che alle 20.30 (le 19.30 italiane) sfiderà il Fenerbahçe allo stadio "Sukru Saraçoglu". Amichevole internazionale inserita nell'operazione-Isla (si ripeterà tra un anno alla "Sardegna Arena", e ci sarà anche un terzo round con location ancora da stabilire) che consentirà all'allenatore Rastelli e al suo staff di chiudere il cerchio dopo il test di due giorni fa allo "Scida" e fare il punto (anche in chiave mercato).

LA PROBABILE FORMAZIONE - Oggi scenderanno in campo quei giocatori utilizzati solo nel finale l'altro ieri. Chiamarlo Cagliari 2 sarebbe quanto meno riduttivo considerati alcuni giocatori che Rastelli schiererà stasera tra gli undici: soprattutto Sau, Dessena e Padoin, ma anche Cossu e Ceppitelli, e ancora Miangue, presumibilmente Cragno. E il tecnico campano potrebbe chiedere un ulteriore sforzo a qualche altro centrocampista: magari a uno tra Faragò e Barella, nel caso in versione regista (non essendoci più Colombatto, è lui il vice Cigarini). I probabili undici al via quindi: Cragno, Balzano, Ceppitelli, Romagna, Miangue, Dessena, Barella, Padoin, Cossu, Sau e Giannetti.

Acciaccato e in dubbio pertanto il croato Cop sul quale, tra l'altro, aveva fatto un pensierino proprio i club turco.

IL FENERBAÇHE DI ISLA - Dall'altra parte il Fenerbahçe di Isla, ma soprattutto dell'attaccante olandese, ex Manchester United, Van Persie e del brasiliano Souza. È una delle tre squadre più importanti di Istanbul (le altre due sono il Besiktas e Galatasaray) ed è impegnata nei preliminari di Europa League (giusto quattro giorni fa ha pareggiato 1-1 con lo Sturm Graz). L'allenatore è il turco Kocaman, il modulo di riferimento il 4-2-3-1.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata