Olbia in casa con la Giana Erminio. Tatti: "Contiamo sul nostro pubblico"
L'obiettivo è ripetersi tra le mura amiche dopo l'esaltante vittoria sul campo del SienaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La prima dell'Olbia al "Nespoli" merita considerazione. Soprattutto dopo l'exploit di Siena all'esordio nel campionato di Serie C.
"Dobbiamo confermarci e dare continuità a un successo figlio di attenzione, cattiveria agonistica e intensità: è portando al massimo queste caratteristiche", avverte il responsabile dell'area tecnica dei bianchi Tomaso Tatti, "che si possono vincere le partite. A questo potremo aggiungere la spinta del nostro pubblico, il nostro dodicesimo uomo in campo".
La speranza è che lo stadio di via Ungheria, che si avvia al record di abbonamenti dell'era Alessandro Marino, diventi una sorta di bolgia infuocata: l'avversario, sconfitto al debutto in casa dal Renate 2-0, deve capire di che pasta sono fatti gli olbiesi.
"Mi aspetto una partita tosta", aggiunge Tatti, delegato a presentare la partita valida per la seconda giornata dal tecnico Michele Filippi. "In settimana ho visto la squadra lavorare con serietà e grande applicazione, per cui le sensazioni sono positive".
Chi vivrà, vedrà: Olbia e Giana Erminio scendono in campo domani a partire dalle 15 dirette dall'arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Intanto, tra i convocati spiccano l'ultimo acquisto Luca Manca, centrocampista, 20 anni, lo scorso anno ad Arzachena, ufficializzato oggi, e l'attaccante Francesco Verde, al rientro dopo lo stop per problemi fisici.
Infine Mattia Pitzalis: prima convocazione in azzurro per il terzino di proprietà del Cagliari in vista dei primi impegni del Torneo 8 Nazioni. L'Italia Under 20 farà il suo esordio giovedì contro la Polonia.