Muravera, primo allenamento per la serie D
Confermato quasi in blocco l'organico della scorsa stagionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da oggi il Muravera è al lavoro per preparare la stagione di Serie D.
L'allenatore Francesco Loi e il suo staff si sono ritrovati al campo comunale alle 17 con vecchi e nuovi della rosa. Presenti anche il presidente Stefano Boi, il direttore generale Giampaolo Aresu, il capo della segreteria Franco Palleschi.
Sugli spalti molti curiosi. Poi tutti in campo a sudare. Confermato quasi in blocco l'organico della scorsa stagione. I volti nuovi sono quelli del centrocampista Danilo Bonacquisti, del difensore Davide Moi e dell'attaccante Antonio Loi, tutti provenienti dall'Arzachena.
"Abbiamo cambiato poco rispetto alla passata stagione", continua Loi, "confermando il novanta per cento della squadra che ha vinto l'Eccellenza. Una scelta condivisa con la società. Abbiamo inserito un giocatore di esperienza per reparto".
Sul fronte fuori quota, l'ultimo arrivato è l'esterno basso di sinistra Andrea Cadili, classe 1999, la scorsa stagione nella Primavera del Cagliari. Sempre dalla società rossoblù è approdato in gialloblù il centrocampista Alessandro Marongiu (1999).
Tesserati pure l'esterno d'attacco Luca Floris (classe 2000) e il centrocampista Lorenzo Atzori (2000), provenienti dall'Arbus e l'attaccante Matteo Vinci (2000). Il tecnico Loi conosce bene le difficoltà della Serie D.
"Un torneo ricco di insidie. Sarà tutt'altra musica rispetto all'Eccellenza. Proprio per questo si è cercato di migliorare la qualità della rosa per cercare di raggiungere l'obiettivo della salvezza. Acquisti mirati. Abbiamo lavorato tanto nella selezione dei giovani iniziando a muoverci dall'aprile scorso. Giocatori quasi tutti sardi. Una nostra scelta".