Sfida alla capolista Milan per i rossoblù. Sabato alle 20.45 la squadra di Walter Mazzarri – che non avrà a disposizione Baselli, positivo al Covid – ospita i rossoneri di Stefano Pioli alla Domus e il mister chiede ai suoi “solidità, attenzione ed equilibri”, perché “le grandi squadre ti puniscono al primo errore e il Milan ha qualità e velocità nel ripartire non appena sbagli qualcosa nella gestione della palla”.

Le ultime due brutte sconfitte, dopo un ottimo percorso avviato a inizio 2022, “non devono farci perdere fiducia e certezze”, continua Mazzarri, “in settimana abbiamo lavorato bene e dobbiamo riprendere il filo intrapreso alla gara di Torino”. Poi “devono andar bene anche gli episodi”, ma “l’importante è creare occasioni e limare ciò che non ha funzionato contro Lazio e Spezia”.

Il sistema di gioco: “Non c’entra, siamo capaci di giocare con il 3-5-2, il 3-5-1-1-, il 3-4-2-1, nelle ultime partite siamo mancati in aggressività e interpretazione delle due fasi. Non è la posizione più o meno avanzata di questo o quel calciatore che modifica la prestazione”.

Gli avversari: “Non basterà giocare bene, a maggior ragione contro le grandi squadre devi pesare la voglia di attaccare e la necessità di rimanere più coperto. Non potremo permetterci disattenzioni sui calci piazzati, situazioni nelle quali contro lo Spezia abbiamo commesso leggerezze fatali su cui dobbiamo lavorare sempre di più”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata