Rafael 4,5: poco fortunato sul primo gol, molto di più nell'uscita a vuoto su Icardi. Incerto anche su cross basso di Perisic, completa la frittata con il terzo gol.

Romagna 6: prova solida, come tutte le ultime, anche se di fronte si trova spesso un osso duro come Perisic.

Ceppitelli 5,5: ha l'ingrato compito di fronteggiare Icardi. Apparentemente non sembra avere colpe particolari. Resta il fatto che l'argentino fa due gol.

Andreolli 5,5: chiamato spesso a dettare il primo passaggio non sempre è preciso. Dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori ed è spesso in sotto numero.

Faragò 6: brillante sulla fascia, battuto da Perisic sul fortunoso vantaggio interista. Certo, mostra i limiti di una crescita ancora in fase di completamento, ma è sempre più padrone della propria corsia.

Ionita 6: qualità e sostanza nelle due fasi, ma alla lunga comincia a calare e Lopez lo sacrifica per Farias.

Cigarini 6,5: la migliore prestazione in rossoblù, anche se non basta.

Barella 6: soliti standard, ma al cospetto di avversari più forti. La resa ne risente.

Padoin 5: parte benissimo ma nell'uno contro uno con Candreva fatica e con il passare dei minuti la sua fascia diventa territorio nerazzurro. Da lì l'esterno azzurro confeziona i due assist.

Joao Pedro 6,5: numero brasiliano in avvio, grande corsa anche in pressing, si sacrifica anche come centrocampista, poi esce stremato.

Pavoletti 6,5: ha sul piede la palla del vantaggio ma trova super Handa, che poi respinge anche il suo tiro a gioco fermo. Molto cercato dai compagni, spesso si fa trovare oltre la linea dell'offside ma, a forza di insistere, trova il gol della speranza.

Farias 5,5: dovrebbe essere l'uomo che spacca la partita ma deve avere la lucidità per sfruttare le occasioni. Dal potenziale 2-2 si arriva in un minuto all'1-3.

Cossu sv: la carta del cuore, ma la terza rete interista la vanifica.

Giannetti sv: pochi minuti, il tempo per farsi ammonire e per un tentativo di testa.

Lopez 6: primo tempo di grande intensità e precisione. Azzecca le mosse e meriterebbe di chiudere almeno in pareggio. Nella ripresa però le energie cominciano a mancare e gli servirebbe qualche cambio di qualità, magari sulla fascia sinistra. Ma il giudizio sulla squadra è positivo.
© Riproduzione riservata