Le pagelle dei rossoblù
Male Zappa e Deiola, bene Marin e Joao Pedro. Il gol però non vale i tre puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La sfida tra Cagliari e Sassuolo finisce 1-1. Le pagelle dei rossoblù.
Cragno 7,5: Sant'Alessio decisivo in almeno due occasioni, con due riflessi strepitosi su Djuricic e Traore. Bene anche su Locatelli.
Zappa 5,5: Boga gli fa vedere i sorci (nero)verdi e soffre sulle palle alte. In avanti poco.
Ceppitelli 6,5: attento e diligente, gioca d'anticipo e di mestiere. Sfiora anche il gol di testa.
Godin 6,5: l'esperienza c'è e si vede. Con Ceppitelli annulla Caputo.
Lykogiannis 6,5: bene il greco sulla fascia sinistra, sia in copertura, con diversi anticipi provvidenziali, sia in fase propositiva.
Marin 6,5: da esterno di centrocampo sembra poter dare il meglio di sé. Va in rete nel primo tempo, ma è in fuorigioco. Aiuta la manovra, si inserisce sempre pericolosamente e nella ripresa mette il cioccolatino in testa a Joao per l'illusorio vantaggio.
Oliva 5,5: qualche buona copertura, ma appare spesso lento e spaesato. Un pochino meglio nella ripresa.
Deiola 5: buttato nella mischia subito per le assenze di Nandez e Duncan, non trova la concentrazione giusta per entrare nel meccanismo. Passaggi sbagliati (uno porta il Sassuolo a sfiorare il gol) e anche lui soffre molto Boga. Poi la botta alla caviglia che lo costringe a uscire al 64'.
Nainggolan 6,5: prima mezzora sottotono, poi accende la luce e inizia a fare le giocate che sa. Colpisce un gran palo a fine primo tempo. Nella ripresa prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma non pare essere al meglio della condizione.
Joao Pedro 7: playmaker infaticabile, preziosissimo in copertura e di nuovo - dopo tanto digiuno - micidiale sotto porta. Il suo undicesimo centro in campionato non vale purtroppo i tre punti.
Simeone 5,5: pochi palloni giocabili, tanti lanci lunghi da rincorrere. Segue la palla ovunque, crea spazi, fa a sportellate. Ma quando arriva il momento dello scatto o del passaggio decisivo, forse stanco, diventa impreciso.
Sottil 5,5: una sufficienza più che abbondante diventa insufficienza per come si scorda di Boga all'ultimo secondo. Entra al 64' e spacca la partita con la sua velocità. Suo il passaggio che smarca Marin per l'assist sul gol di Joao. Ma sul pari a tempo quasi scaduto doveva essere più attento.
Pavoletti 6: mezzora di sacrificio per cercare di portare a casa il risultato. Pochi palloni giocabili in avanti, dà una mano in difesa e nella protezione della palla in fase di ripartenza.
Walukiewicz 6: con lui in campo al posto di Zappa Boga si dà una regolata. Fino a quando risbuca in area al 94' facendo 1-1.
Tripaldelli sv.
Di Francesco 6: senza Nandez e Duncan e con Rog lungodegente disegna il centrocampo con gli uomini che ha, permettendo a Marin di giocare più a suo agio. Quando si accorge che le cose non girano procede senza esitare ai cambi, per sfruttare soprattutto la velocità di Sottil. Tutto bene fino alla doccia fredda finale. Potevano essere tre punti, invece è un punto solo che però mette fine alla lunga striscia di sconfitte. Chi si accontenta...
(Unioneonline)