Cagliari-Sampdoria finisce 2-0.

Le pagelle dei rossoblù.

CRAGNO 6: Partita di riposo e quasi da disoccupato, sbriga solo gli affari correnti.

ZAPPA 6: nel primo tempo si perde Jankto e Augello. Nella ripresa qualche sbavatura, ma tutto sommato se la cava, anche se in fase offensiva non appare brillante come nelle precedenti uscite.

WALUKIEWICZ 6,5: lavora di fisico per contenere Quagliarella e quando c'è da spazzare pane e salame per ripulire l'area non si fa tanti scrupoli. Risultato: gli avanti della Samp non creano quasi mai grattacapi alla difesa rossoblù.

GODIN 6: stesso discorso di Walu. Esperienza e senso della posizione bastano per contenere e bagnare le polveri alle punte avversarie.

LYKOGIANNIS 6: altra partita di sostanza, con buone chiusure alternate a sviste. Nella ripresa potrebbe spingere di più, ma affida i contropiedi alla vena di Sottil. Pagnotta guadagnata.

MARIN 5,5: senza strafare se la cava nel traffico del centrocampo del primo tempo. Ma ancora non appare sicuro e decisivo. Esce a inizio ripresa per lasciare spazio a Sottil e permettere alla squadra di sfruttare la superiorità numerica.

ROG 6,5: oggi in versione da battaglia. Tanto pressing per bloccare o sporcare le iniziative dei playmaker blucerchiati.

NANDEZ 7,5: partita da vero Leon. Lotta su ogni pallone, dà una mano in avanti, aiuta in difesa. Procura l'espulsione di Augello che dà la svolta alla partita. Poi, ciliegina sulla torta, sigla un gol di tecnica e classe, bevendosi Candreva e facendo 2-0.

OUNAS 7: buona la prima da titolare per l'algerino. Pronti via e mette un cioccolatino sulla testa di Joao che prende l'incrocio. Nella ripresa libera ancora Joao che va a procurarsi il rigore. Infine, lo splendido assist per il quasi gol di Sottil. Esordio convincente.

JOAO PEDRO 7,5: con Nandez è il migliore in campo. E non solo per l'incrocio colpito nel primo tempo e per il rigore che sblocca la partita (quinto gol in 5 partite). In versione regista detta i tempi e contropiedi e dà una gran mano in difesa.

SIMEONE 6,5: non gli arrivano molti palloni, allora si mette al servizio della squadra, combattendo e provando a creare spazi. E poi c'è l'ottimo assist che lancia Nandez verso il 2-0.

SOTTIL 7: entra a inizio ripresa per dare velocità e permettere alla squadra di sfruttare l'uomo in più. Missione compiuta: le sue sgroppate sulla sinistra creano ripetute occasioni da gol. E poi è lui stesso a insaccare il tris sull'ennesima ripartenza, gioia annullata da Ayroldi per offside millimetrico di Ounas.

PAVOLETTI 6: una decina di minuti senza mai avere l'occasione giusta. Tanta voglia di riassaporare l'ebbrezza del gol che si trasforma in carica positiva anche per i compagni.

TRAMONI, CALIGARA, PISACANE: SV

DI FRANCESCO 7: vede Ounas caldo e lo lancia da titolare. Capisce che la velocità di Sottil è il modo migliore per sfruttare l'uomo in più e non tarda a inserirlo. La difesa, problema delle prime uscite, concede poco o nulla agli avversari. Avanti così.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata