Lanusei, bilancio positivoma resta il tabù trasferta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il bilancio del girone di andata è positivo per il Lanusei targato Gianluca Hervatin.
La squadra ogliastrina è a sole due lunghezze dalla salvezza diretta nel campionato di Serie D (girone G).
Unica pecca quella di non aver mai ottenuto due risultati utili consecutivi. In trasferta i biancorossoverdi non hanno ottenuto neppure un punto. I sedici totali sono stati raccolti tutti davanti alle mura amiche.
Hervatin, un bilancio sulla prima parte di stagione?
<Positivo in casa ma non in trasferta. Per come eravamo partiti, nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto. La rosa è stata completata col campionato già avviato. Ci mancano due, tre punti che ci avrebbero permesso di chiudere la prima parte in zona salvezza. Punti che saremo costretti a recuperarli nel girone di ritorno. Virtualmente potremo anche essere fuori dalla zona playout in base agli sviluppi del ricorso del Foligno col Latte Dolce. Considerate le ultime vicissitudini della società abruzzese non so cosa però potrebbe succedere. In ogni caso siamo aggrappati al traguardo>.
Cosa accade lontano da casa?
<Una maledizione. Anche quando meritiamo non raccogliamo dei punti. Probabilmente non affrontiamo gli impegni con la stessa determinazione e cattiveria che mettiamo nelle partite casalinghe>.
Al rientro dalla feste, lo scontro diretto col San Teodoro.
<Ci saranno tanti scontri salvezza. Il girone di ritorno è un altro campionato con altre dinamiche. Ci faremo trovare pronti>.