Permanenza con data di scadenza per Nahitan Nandez al Cagliari. Almeno nelle speranze del giocatore, protagonista quest’estate di un duro tira e molla con la società rossoblù e, a quanto pare, ancora deciso a lasciare la Sardegna. 

A confermare nuovamente la volontà di fare le valigie è stato il manager del centrocampista uruguaiano, Pablo Bentancur: "Giulini ha promesso a me e al calciatore di fare il possibile affinché vada via nel mercato di gennaio. Nandez vuole vincere qualcosa, vuole giocare la Champions. Il presidente del Cagliari ci ha dato la sua parola, Nandez è stato il calciatore più costoso della storia del club ma sappiamo la crisi che c'è stata", ha detto Bentancur ai microfoni dell’emittenteCalcioNapoli24 TV.

Quanto alla possibile destinazione, Bentancur ha spiegato che El Leon, che nei mesi scorsi era nel mirino dell’Inter, interessa ancora a numerose squadre blasonate. 

"Ci sono due o tre società – le parole di Bentancur - che cercheranno Nandez a gennaio, anche il Napoli. Sarei felice di vederlo in azzurro, decisamente. Giulini ora ha capito la situazione, speriamo che a gennaio possa esserci qualche movimento, speriamo nella direzione Napoli".

Il manager ha anche ipotizzato la formula della possibile cessione: "Penso che il Cagliari venderà ad un prezzo più basso di quello richiesto, c'è una clausola da 36 milioni, ma il presidente ieri ha parlato con Nandez e gli ha detto che abbasserà il prezzo e lo lascerà andare via".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata