Pesante batosta per l’Italia nella sfida di Nations League contro la Germania

Al Borussia-Park di Mönchengladbach, davanti a moltissimi tifosi italiani emigrati, la nazionale teutonica ha inflitto agli azzurri un sonoro 5-2, nel corso di una partita dove raramente la squadra di Mancini è riuscita a impensierire la porta difesa da Neuer.

Al contrario, i tedeschi hanno dato prova di grande affiatamento, determinazione e facilità di gioco, sfiorando anche una goleada ancora più estesa.

L’Italia va sotto dopo 10 minuti, punita un’altra volta da Kimmich. Il raddoppio arriva al 49esimo su calcio di rigore, trasformato da Gundogan

Nella ripresa la Germania dilaga: a segno Muller al 51esimo, Werner al 68esimo e poi ancora Werner, dopo un erroraccio di Donnarumma

A 12 dalla fine Gnonto realizza la rete della bandiera, diventando il più giovane marcatore della storia della Nazionale. In pieno recupero Bastoni di testa, su corner, realizza un’altra rete. Ma è una magra consolazione. 

Al fischio finale la Germania può infatti festeggiare una delle più larghe vittorie mai ottenute contro l’Italia. 

Nell’altra partita del girone clamoroso poker dell’Ungheria in casa dell’Inghilterra (0-4), altra finalista dell’Europeo, che resta così a quota 2 punti, fanalino di coda della classifica, dopo l’Italia (5), la Germania (6) e la stessa Ungheria (7).

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata