La Figc regionale rende omaggio a Bitti: prima riunione nel Comune colpito dall'alluvione
Il sindaco Ciccolini: "Dalle tragedie ci si rialza anche grazie allo sport"Il comitato regionale della Federazione italiana giuoco calcio rende omaggio a Bitti, il Comune duramente colpito dalla tragica alluvione dello scorso 28 novembre.
La Figc regionale ha infatti deciso di tenere la sua prima riunione dopo il rinnovo nel centro barbaricino.
L'assemblea si è riunita negli spazi della sede del Parco di Tepilora, coordinata dal presidente Gianni Cadoni.
Al tavolo anche i delegati provinciali, i presidenti delle componenti dell'Associazione italiana arbitri, del settore giovanile e scolastico Figc, il delegato regionale di Calcio a 5 e il presidente dell'Associazione italiana allenatori calcio. A fare gli onori di casa, nel pieno rispetto delle norme anticovid, il sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini, e il presidente della Polisportiva Bittese, Giorgio Carzedda.
"Lo sport è uno strumento indispensabile per la crescita sociale delle nostre comunità dove a volte diventa l'unico luogo d'incontro extra scolastico per inostri ragazzi. Ed è proprio attraverso lo sport, e nello specifico il calcio, che ci si può rialzare da tragedie così devastanti come quella che ha colpito Bitti tre mesi fa", il commento del sindaco all'iniziativa.
(Unioneonline/l.f.)