La trattativa tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è appena iniziata e sembra non avere mai fine.

Dalla Spagna, precisamente dal quotidiano Marca, arriva l'ennesima indiscrezione riguardo il malcontento del portoghese: "Clausola di 100 milioni? Significa che non mi vogliono".

Insomma CR7 non avrebbe apprezzato la scelta del presidente del Real Madrid di valutarlo così poco nonostante sia l'attuale Pallone d'oro. E lo avrebbe detto a chiare lettere.

È bene sottolinearlo: sono tutte ipotesi senza alcuna conferma anche se ormai la trattativa tra i bianconeri e l'agente del lusitano è stata implicitamente sdoganata dall'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta.

Punzecchiato ieri per le strade di Milano da un giornalista di Sky Sport ha risposto "non posso dire niente".

In parole povere: trattiamo, ma ancora nulla di concreto.

L'operazione sarebbe molto onerosa per le casse juventine: si parla di un contratto quadriennale da 30 milioni a stagione. Tutto è possibile anche perché ieri il potente procuratore di Ronaldo, Jorge Mendes, ha manifestato al club spagnolo l'intenzione del suo assistito di andar via.

Insomma occorre avere pazienza e aspettare per quello che sarebbe il trasferimento più importante degli ultimi anni della nostra Serie A.

A prescindere da dove vada Ronaldo porterebbe certamente visibilità e lustro al nostro campionato alzando ulteriormente il tasso tecnico di una Juventus già sette volte consecutive campione d'Italia.

Da confermare anche un summit mattutino tra Allegri (allenatore della Juventus) e Marotta.

(Unioneonline/M)

***

ZIDANE ANNUNCIA A SORPRESA: "LASCIO IL REAL"

© Riproduzione riservata