Prima i tifosi. Poi è arrivato anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini a criticare il comportamento del presidente della Fifa, Gianni Infantino, che dalla tribuna delle autorità di San Siro esultava alle reti dell’Inter e si doleva in modo vistoso per le occasioni nerazzurre sfumate o per i gol dei rossoblù. Che, per inciso, sono stati due: sufficienti per conquistare un pareggio in casa della capolista proiettata verso uno scudetto quasi senza storia. 

contentid/8c500767-710a-40f7-9ce5-5b9446dc218f
contentid/8c500767-710a-40f7-9ce5-5b9446dc218f

Infantino era seduto accanto a Xavier Zanetti e a Giuseppe Marotta, i volti visibili della società milanese. I video delle sue reazioni poco istituzionali hanno fatto il giro della rete, scatenando l’indignazione dei cagliaritani. Ma anche dei supporter storicamente rivali, come gli juventini e i milanisti. La critica comune: troppa vicinanza fra i vertici del club e quelli della Federazione. E Infantino, quindi. 

Ma se il tifoso comune ha lanciato strali pesanti, Giulini ha giocato sottile. Su X l’utente Alessà Yildiziano (juventino) ha postato il video del disappunto del trio in tribuna dopo un intervento  decisivo di Scuffet. Il suo commento: «Sono in imbarazzo io per loro, una roba così io non l’ho mai vista». Subito sotto la replica del patron rossoblù: «Applaude la bella parata di Scuffet». Stoccata, significativa. 

(Unioneonline/E.Fr.)

  

© Riproduzione riservata