Un derby che pesa tanto nella corsa a evitare i playout.

Domenica a Sennori (ore 14.30) il Latte Dolce, che ha 18 punti, riceve l'Arzachena che è a quota 16.

La squadra sassarese è stata ferma una settimana dopo il successo sul Gladiator a casa del rinvio della trasferta a Giugliano, dove sono state riscontrate alcune positività al Covid. Pure l'Arzachena ha l'entusiasmo del 2-0 rifilato all'Afragolese.

La settimana di pausa è servita al Latte Dolce per integrare gli ultimi arrivi: Christian Calì e Luis Mukaj hanno già debuttato mentre il rientrante Marcos Sartor esordirà per la seconda volta domenica. L'allenatore dei sassaresi Fabio Fossati commenta: "La vittoria ottenuta sul Gladiatior è ancora viva in noi. L'abbiamo ottenuta attraverso la capacità di compattarci come squadra, di lavorare bene e di saper soffrire nei momenti tosti che ogni squadra attraversa nel corso dei novanta minuti. Lo stop ci ha permesso di allenarci seguendo un bel programma di lavoro e di inserire tre elementi. La società continua a metterci a disposizione tutto quel che serve per lavorare al meglio. Sono molto soddisfatto, di tutti".

Con l'ingaggio di Sartor ora il Latte Dolce dispone di un attacco di prim'ordine e molto esperto, visto che l'argentino si aggiunge a Scotto, Guberti e Palmas. All'andata il match si è concluso 2-2 e tra i marcatori Molino, che è a quota 6 anche se la metà dei gol sono stati realizzati dal dischetto. Il tecnico Fossati presenta la sfida: "Ci troveremo di fronte una squadra compatta, ben disposta in campo da un allenatore importante che ben conosce la categoria e fa giocare bene le sue squadre. Provano a trovare gli spunti per mettere in difficoltà l'avversario, lavorano bene su palle inattive. Avversario difficilissimo, ed è su queste basi che stiamo preparando la nostra gara con l'obiettivo di fare il meglio possibile".
© Riproduzione riservata