Un altro decisivo passo verso il ritorno al calcio giocato. E' arrivato infatti il via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi, dopo lo stop per l'emergenza coronavirus.

"La validazione del protocollo sugli allenamenti collettivi è un passo determinante nel percorso di ripartenza del calcio in Italia", ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, commentando il parere positivo del comitato tecnico scientifico che ha dato il semaforo verde.

Gravina ha anche annunciato che la commissione medica della Figc e' gia' al lavoro per il protocollo per il via al campionato.

"Ho espresso al ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, e al ministro della salute, Roberto Speranza, la mia soddisfazione e quella della federazione per la disponibilità al confronto e la fattiva collaborazione che hanno portato al raggiungimento di questo importante risultato", ha concluso il numero uno della Figc.

Sulla Fase 2 del calcio è intervenuto anche il ministro dello Sport Spadafora, che ha confermato che il prossimo 28 maggio arriverà la decisione del Governo sulla possibilità di riprendere il campionato di calcio: "Per quella data avremo i dati a disposizione per poter insieme con il Governo decidere la data se e quando ripartirà il campionato".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata