Niente da fare per il Cagliari, che deve accontentarsi dello 0-0 con la capolista Frosinone in una Domus che ha presentato il secondo “tutto esaurito” consecutivo

Ranieri ripresenta Zappa in difesa e, a sorpresa, rilancia Falco in attacco con Prelec in panchina. Il Cagliari, nonostante il forte vento contrario, parte forte e Lella impegna Turati (6’).

Ci prova anche Falco (11’), ma il sinistro termina alto, mentre il tentativo di Caso (14’) è bloccato da Radunovic. La gara è vivace, ma con poche occasioni. Al 31’ si ferma Mancosu (problema alla coscia sinistra) e al suo posto entra Prelec. Il Cagliari si affida agli spunti di Nandez e Azzi sugli esterni, mentre al 40’ ancora Caso in contropiede impegna Radunovic. Dopo un minuto di recupero, le squadre vanno a riposo sullo 0-0. 

Nella ripresa, il Cagliari prova a sfruttare il vento alle spalle, ma il Frosinone si rende pericoloso due volte, intorno al 10’, sempre con Insigne, che prima impegna Radunovic e poi sfiora il palo. Al 13’, un assist si Makoumbou si trasforma in tiro, con Turati salvato dal palo. Sul pallone si avventa Lapadula, che termina a terra in un contrasto con Oyono. L’arbitro indica il dischetto, ma poi cambia decisione dopo aver visto l’episodio al Var.

Grosso e Ranieri si affidano ai cambi, tra i rossoblù entra Luvumbo per Falco, poi Di Pardo e Deiola per Zappa e Lella.

Finale da brividi: al 51’ un colpo di testa di Nandez spinto dal vento costringe al miracolo Turati, un minuto dopo la conclusione a botta sicura di Rohden è parata da Radunovic.

Dopo 11 minuti di recupero, finisce 0-0, terzo pareggio di fila per i rossoblù che non sfruttano i risultati negativi delle dirette concorrenti. 

© Riproduzione riservata