Grave lutto per Ronaldinho. Miguelina, mamma dell'ex campione di Barcellona e Milan, è morta a 71 anni per le conseguenze dell'infezione da Covid-19.

Da mesi la donna combatteva contro il virus. E' stata ricoverata nell'ospedale di Porto Alegre lo scorso 21 dicembre, come aveva annunciato lo stesso Ronaldinho su Twitter.

"Cari amici, mia madre ha contratto il Covid e sta lottando per un pronto recupero. È in un reparto di terapia intensiva e sta ricevendo tutte le cure possibili. Vi ringrazio in anticipo per tutte le preghiere, le energie positive e l’affetto che mi dimostrate sempre. Forza mamma", aveva scritto. Da allora non ha più parlato pubblicamente delle condizioni di salute della donna.

Oggi la notizia del decesso. Numerosi gli attestati di cordoglio. A partire dal Barcellona, in cui Dinho ha vissuto i migliori anni della sua carriera calcistica: "L'FC Barcellona manda le sue pù sentite condoglianze al nostro eterno idolo Ronaldinho per la predita della madre. Riposa in pace, Dona Miguelina Eloi Assis dos Santos".

Vicinanza è stata espressa anche da diversi club brasiliani in cui ha militato il fuoriclasse: Atletico Mineiro, Gremio, Fluminense.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata