Solidarietà rossoblù a Gesturi. Il Cagliari Club "G.Zola" dà appuntamento a tutti i tifosi del Cagliari e agli amanti di escursionismo per il picnic rossoblù. Domenica saranno organizzate visite guidate alla scoperta del territorio e delle tradizioni di Gesturi, con escursioni sulla Giara e nei luoghi di Fra Nicola.

Una parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza per riacquistare il legname, bruciato dai vandali lo scorso mese di marzo, che servirà per le coperture del Santuario dedicato a San Nicola.

"Siamo stati profondamente toccati da questo atto di vandalismo che non appartiene a questa comunità, così con gli amici e soci del club, del comune di Gesturi e della pro loco abbiamo pensato di unire l'utile al dilettevole, sfruttando le risorse del nostro bellissimo territorio" spiega il presidente del Cagliari club Alessio Cordella.

Tutti gli interessati dovranno recarsi nelle sede del circolo, "Casa Zedda" tra le 9.30 e le 10 per il raduno. A seguire cominceranno le visite guidate alle chiese, al museo e alla Giara, degustazione di prodotti tipici locali e pranzo al sacco nell'area dell'altopiano allestita con tavolini e barbecue.

Per adesioni rivolgersi ad Alessio Cordella al numero 3478777297, entro mercoledì.
© Riproduzione riservata