Gasperini: «Cagliari camaleontico, ma oggi abbiamo meritato noi»
L’allenatore dell’Atalanta dopo la vittoria dei nerazzurri: «Mi ha sorpreso la qualità e la varietà dei rossoblù»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gasperini concede l’onore delle armi ai rossoblù sconfitti, ma può sorridere per l’ottima prova della sua Atalanta. Nel postpartita l’allenatore nerazzurro ha buone parole per gli uomini di Ranieri: «Il Cagliari l'ho visto molto gagliardo e fisico col Torino. Con l'Inter era molto difficile, con l'Udinese poteva anche vincere. Oggi obiettivamente abbiamo meritato noi».
Ma la squadra sarda lo convince: «Mi ha sorpreso per la qualità e la varietà della rosa: è una squadra molto camaleontica, sa cambiare faccia durante la partita».
Prima del commento sul Cagliari, parole da big per la sua Atalanta: «In casa è importante ristabilire un passo molto spedito. Quando riavremo Scamacca, in casa ci saranno ancora più soluzioni».
Poi l’analisi sulla gara: «Il primo tempo è stato ottimo anche sul piano della qualità e delle idee, nel secondo invece siamo stati meno brillanti e abbiamo sofferto un po' prima di uscire nel finale con un 2-0 di ottima fattura. Lookman», spiega Gasperini, «ha velocità palla al piede e negli inserimenti, De Ketelaere ci ha messo un giorno e mezzo a inserirsi nel gruppo. Lo dico sempre che Pasalic è un centravanti fantastico, mentre Muriel può essere di nuovo determinante, a patto che abbia entusiasmo, voglia e fiducia di poter fare una grande stagione. Nell'Atalanta non si gioca per diritto».
(Unioneonline/L.Ne.)