Completati i quarti di finale, l’Europeo di Calcio 2024 che si disputa in Germania entra nella sua fase più decisiva, con tifosi e appassionati che attendono di conoscere quali saranno le due nazionali a contendersi il titolo.

I giorni da segnare sul calendario sono tre.

Martedì 9 luglio, quando a Monaco di Baviera, con inizio alle ore 21, scenderanno in campo per disputare la prima semifinale Francia e Spagna

I Bleus hanno fatto fuori il Portogallo di Cristiano Ronaldo ai calci di rigore, mentre le Furie Rosse hanno eliminato all’ultimo minuto dei supplementari la Germania. Per molti sarà come una finale anticipata. 

Mercoledì 10 luglio, sempre alle 21, lo stadio di Dortmund ospiterà invece la sfida tra Olanda e Inghilterra, con gli Oranje galvanizzati dalla rimonta contro la Turchia di ieri sera e i britannici che sperano di non arrivare ancora ai calci di rigore, come accaduto nel quarto contro la Svizzera. 

Le due squadre vincitrici si sfideranno poi domenica 14 luglio nella finalissima che si disputerà a Berlino, con fischio di inizio anche in questo caso alle 21. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata