Messi, Ronaldo o Lewandowski. Sono loro a contendersi il The Best Fifa Football Awards 2020, che verrà assegnato domani a Zurigo.

Nessuna cerimonia con pubblico, ma solo una trasmissione online a causa dell'emergenza Covid.

In lizza, nessun italiano, fatta eccezione per quelli di importazione e esportazione, tra i candidati al premio, ma a presentare l'evento è un azzurro d'eccezione che da poco ha lasciato il calcio giocato. Si tratta dell'ex centrocampista romanista Daniele De Rossi: "Messi è sempre il miglior giocatore, ma se guardi all'anno passato, Robert Lewandowski se lo merita. Ha vinto la Champions League, ha segnato un numero enorme di gol ed è stato il migliore se si guarda a come gioca".

Nella categoria allenatori, Hansi Flick del Bayern Monaco è il favorito. Ma dovrà vedersela con l'argentino Marcelo Bielsa (Leeds) con il connazionale Jürgen Klopp (Liverpool).

Tra le calciatrici se la giocano invece Lucy Bronze (Olympique Lione / Manchester City), la danese Pernille Harder (VfL Wolfsburg / Chelsea Women) e la francese Wendie Renard (Olympique Lione).

Ancora, la triade dei migliori portieri vede in corsa anche il brasiliano ed ex romanista Alisson Becker del Liverpool contro il tedesco Manuel Neuer (Bayern Monaco) e lo sloveno Jan Oblak (Atletico Madrid).

Per il premio Puskás, infine, la partita è tra i due uruguaiani Giorgian De Arrascaeta e Luis Suarez e il coreano Son Heung-min.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata