Robert Lewandowski è il miglior giocatore del mondo per il 2020. Va all'attaccante polacco, protagonista col Bayern Monaco di un'annata che ha visto i bavaresi vincere Bundesliga, Coppa di Germania, Champions, Supercoppa tedesca ed Europea, il "Best Player Fifa Award" assegnato oggi a Zurigo.

Lewandowski spezza così, come Modric nel 2018, il duopolio Lionel Messi-Cristiano Ronaldo, anche quest'anno fra i tre finalisti: l'argentino è rimasto a bocca asciutta col Barcellona nonostante 25 gol e 21 assist nell'ultima Liga, mentre l'attaccante della Juventus, decisivo con 31 gol per il nono scudetto di fila dei bianconeri, è diventato il primo giocatore a segnare almeno 50 reti in Premier, Liga e serie A.

In una inedita cerimonia in streaming e a distanza dal quartier generale di Zurigo, il 32enne attaccante polacco riceve direttamente dalle mani di Gianni Infantino il premio.

Un tributo meritatissimo, quasi scontato: nella strepitosa annata del Bayern pigliatutto, ha messo a segno 55 reti.

"E' incredibile vincere questo trofeo e condividere l'albo d'oro con Ronaldo e Messi", le parole del polacco. Leo e Cr7 hanno vinto 11 delle ultime 13 edizioni (6 a 5 per l'argentino).

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata