Siamo arrivati alla 36esima giornata di Serie A. Questi i consigli della redazione web de L'Unione Sarda, partita per partita. Vi aspettiamo come sempre su Facebook, dove risponderemo ai vostri commenti in tempo reale.

Milan-Hellas Verona, sabato alle 18: Milan a un passo dall'Europa League, Hellas vicino all B. Non dovrebbe essere una partita eccezionale dal punto di vista dello spettacolo, occhio però ai bonus: Cutrone non è più quello di metà stagione, ma con gli scaligeri potrebbe fare bene. Fiducia anche all'ex di turno Cerci.

Juventus-Bologna, sabato alle 20.45: La Juventus deve difendere il settimo scudetto consecutivo e per questo, senza più competizioni europee, schiererà il meglio: Higuain e Dybala non possono rimanere fuori dalle vostre scelte. Stesso discorso per Khedira. In porta occhio al ballottaggio tra Buffon e Szczesny: a fine stagione Allegri potrebbe concedere qualche presenza in più al polacco. Nel Bologna puntate su Verdi: è l'unico capace di creare qualche grattacapo alla difesa bianconera. Fuori tutta la difesa rossoblù.

Udinese-Inter, domenica alle 12.30: Tudor sta proseguendo sulla falsa riga di Oddo. In casa l'Udinese potrebbe fare leggermente meglio delle ultime uscite; di contro però c'è l'Inter che lotta per la Champions. Dentro Jankto, Lasagna e Fofana, fuori Danilo e Bizzarri. Fra i nerazzurri Skriniar potrebbe regalarvi il + 3.

Chievo-Crotone, domenica alle 15: Si tratta di una delle sfide più delicate della giornata. Gialli, rossi e malus non dovrebbero mancare: tenetelo a mente per le vostre scelte. Consigliati Giaccherini, Cacciatore e Sorrentino da una parte, Simy e Barberis dall'altra. Cordaz verrà messo a dura prova da Inglese: non schieratelo.

Spal-Benevento, domenica alle 15: Gli ospiti non hanno più nulla da chiedere, ma l'orgoglio dei veterani non è da sottovalutare. Per questo Sagna, Sandro e Diabaté possono far bene. Nella Spal bene Grassi, Kurtic e Mattiello.

Lazio-Atalanta, domenica alle 15: Immobile non c'è, Luis Alberto e Milinkovic Savic sì: non scordatelo perché la squadra di Inzaghi segna parecchio e qualcuno dovrà prendere il posto di "Ciruzzo" in fase realizzativa. Caicedo non dà troppe garanzie. Fra i bergamaschi Ilicic quest'anno è una sentenza, meno Papu Gomez. Non lasciate fuori Barrow: è davvero un giocatore dalle potenzialità smisurate.

Genoa-Fiorentina, domenica alle 15: Rossoblù salvi, viola alla ricerca di un posto in Europa. La partita si risolverà sulla trequarti: Medeiros e Saponara promettono +3.

Napoli-Torino, domenica alle 15: Le speranze scudetto per gli uomini di Sarri sono ridotte al minimo, ma Zielinski e Milik potrebbero darvi qualche gioia. Fra i granata date fiducia ad Ansaldi e Iago Falque.

Sassuolo-Sampdoria, domenica alle 18: Berardi sembra essersi sbloccato e la difesa di Giampaolo non è il top: può andare a rete. Nella Sampdoria invece aspettatevi qualcosa da Torreira e Praet. In attacco dovrebbe spuntarla Kownacki.

Cagliari-Roma, domenica alle 20.45: Sulla carta non c'è partita, ma le motivazioni potrebbero fare la differenza. La Roma ha già praticamente conquistato la zona Champions League, il Cagliari invece si deve salvare. Chi scegliere? Kolarov, Florenzi e Under da una parte, Barella, Faragò e Pavoletti dall'altra.

(Unioneonline/M)

IL CAGLIARI SI GIOCA TUTTO NELLE ULTIME 3 DI CAMPIONATO:

© Riproduzione riservata