E' morto a 75 anni Costanzo Dettori, storico difensore della Torres.

Prodotto del vivaio rossoblù, lo stopper approdò in prima squadra a 18 anni, quando la Torres faceva il campionato di serie C, e fece anche gol contro il Ravenna a fine stagione. Da allora ben sei campionati e 165 presenze anche con la fascia da capitano con la squadra sassarese.

Difensore tenace, una volta riuscì anche ad annullare quello che sarebbe diventato il bomber della Lazio: Giorgio Chinaglia. Del resto a quella maglia era predestinato uno nato nel quartiere di San Giuseppe, in via Torres.

Per questo la notizia della sua morte, a 75 anni, ha scosso l'ambiente cittadino e non solo. Dettori ha giocato anche nel Thiesi e poi a 32 anni ha smesso ma ha continuato a giocare per passione nei tornei aziendali.

Un'esperienza che ha raccontato qualche anno fa nel suo libro "Un pallone lungo 60 anni". La Torres ha espresso il suo cordoglio: "Apprendiamo con enorme tristezza della scomparsa di un grande sassarese, un grande torresino. Da parte del presidente Salvatore Sechi, dei dirigenti, della squadra, dello staff e di tutti i tifosi della Torres va il saluto commosso alla famiglia di Costanzo Dettori, bandiera rossoblù a cavallo degli anni '60 e '70".
© Riproduzione riservata