E’ il suo momento. Tre degli ultimi quattro gol del Cagliari portano la sua firma: i due di Bergamo sono valsi tre punti, quello contro il Napoli un punto. Gaston Pereiro sta giocando con una certa continuità ed è in uno dei suoi migliori momenti di forma da quando è in rossoblù.

“Amo segnare, liberare il mio mancino e tirare”, dichiara il numero 20 in un’intervista, “ma prima di tutto voglio aiutare la squadra, siamo concentrati sull’obiettivo salvezza”.

L'allenatore: “Mister Mazzarri studia gli avversari e prepara bene le sfide durante la settimana. Ho sentito subito la sua fiducia e avevo proprio bisogno di questo, per me era fondamentale trovare continuità e ora la sto trovando”.

Pereiro ama attaccare e da buon sudamericano ama il calcio di fantasia, ma è consapevole che “in Serie A serve la tattica”.

Lo ha portato a Cagliari Andrea Cossu: “Mi ha scoperto quando giocavo in Olanda con il Psv, mi ha aiutato e dato tanti consigli, facendomi sentire da subito uno di casa”.

La vita in Sardegna? “Sto benissimo, vivo con la mia compagna Melanie e il nostro cane, ogni tanto viene mia mamma a trovarmi”. E poi, ovviamente, il cibo: “Amo mangiare il maialetto, ottimo proprio come l’asado”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata