C’è grande attesa per il recuero del campionato di Serie D in programma domenica alle 15 fra Muravera e Budoni. Atteso il pubblico delle grandi occasioni. Due squadre che vogliono far punti per migliorare la propria classifica.

La gara, inizialmente in programma domenica scorsa, era stata sospesa al secondo minuto di gioco a causa delle forti raffiche di vento e della pioggia intensa. Una partita delicata in chiave salvezza, con entrambe le compagini intenzionate a chiudere l’anno con una vittoria.

La squadra di Francesco Loi attraversa un buon momento. È reduce da sei risultati utili consecutivi e tra le mura amiche è imbattuta da oltre tre mesi (ultima sconfitta interna il 22 settembre contro il Cassino). Delle ultime cinque sfide casalinghe ne ha vinte quattro.

Il Budoni occupa il terzultimo posto e ha sette punti in meno in classifica rispetto al Muravera. È reduce da due sconfitte di fila. "I numeri contano poco", dichiara l’allenatore del Muravera Loi. "Ci attede una gara difficile contro un avversario come il Budoni in forte ripresa. Vogliamo i tre punti".

Come li vuole Raffaele Cerbone, allenatore del Budoni.

Intanto mano pesante del giudice sportivo di serie D contro il Lanusei. Per un turno sono stati squalificati Michele Spinelli, Gioele Corsaro e Pietro Ladu. I tre, quindi, salteranno la gara esterna del 5 gennaio sul campo del Muravera. Un handicap notevole per l'allenatore Aldo Gardini che dovrà attingere a piene mani dalle seconde linee.
© Riproduzione riservata