Hamsik trascina il Napoli, che vince contro il Crotone sperando di allungare sulla Juventus, in campo nel posticipo a Verona contro l'Hellas.

0-1 il risultato finale nell'anticipo della 19esima giornata di Serie A, con la rete decisiva firmata proprio dalla bandiera azzurra, al 17esimo del primo tempo.

Ottenuto il vantaggio, gli uomini di Sarri amministrano la partita, provando più volte a raddoppiare, soprattutto con Insigne, che prima trova una splendida risposta di Cordaz e poi, nella ripresa, centra la traversa.

La pressione ospite si mantiene costante, con il numero uno crotonese che si dimostra strepitoso anche su Diawara e Callejon.

I padroni di casa provano solo qualche sortita in contropiede: i tentativi di impensierire i partenopei si infrangono però contro il sempre reattivo Reina.

Nel recupero il Crotone reclama un penalty per un contatto tra Maggio e Ceccherini, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso.

E al fischio finale gli uomini di Sarri possono festeggiare altri 3 punti preziosi in ottica Scudetto e godersi il titolo di Campioni d'inverno.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata