Dopo il 3-1 incassato in campionato col Latte Dolce, l'Aprilia ne prende altri tre, ma dalla Torres nei sedicesimi di Coppa Italia.

La squadra sassarese si sbarazza agevolmente di un'avversaria imbottita con sette "millenials" e vola agli ottavi dove affronterà il Pineto dell'ex Sarritzu. Il primo pericolo lo creano gli ospiti al 10': da sinistra Fè cambia lato e al volo Campagna cerca il diagonale, ma è leggermente largo. Intorno al quarto d'ora angolo destro per i sassaresi e il neoentrato Sartor (Cruz esce per infortunio muscolare) cerca la girata spettacolare ma colpisce male la palla.

Qualche minuto dopo ci prova Bianco da fuori con un rasoterra che passa a mezzo metro dal palo destro. La Torres insiste e al 22' sugli sviluppi di una punizione Sartor dallo spigolo destro dell'area calibra lo spiovente verso il vertice opposto. Uno a zero.

Subito dopo contropiede quattro contro tre, ma Bianco rallenta e quando tira un difensore lo contrasta. La squadra di casa potrebbe raddoppiare alla mezzora ma sul tiro di Sartor c'è la respinta davanti alla porta di Battisti. Ancora Sartor al 39' ruba palla all'indecisa difesa e si presenta solo in area ma conclude sul portiere. Al 45' percussione a sinistra di Bilea (spostato dalla posizione iniziale) che entra in area e quasi dal fondo tira ma il palo respinge la palla.

Nel recupero Milani ruba palla due volte al difensore e sull'uscita del portiere manda la palla a carambolare sul palo sinistro per il raddoppio. In apertura di ripresa Samuele Pinna riceve palla davanti alla porta ma conclude su Manasse. Al 55' la terza rete la firma il neo entrato Pintori che subentra nell'azione a Sartor, caduto, e col diagonale brucia il portiere.

Nel finale due occasioni per l'Aprilia: al 77' con incornata di Montella che anticipa il portiere ma non centra lo specchio; all'80' Campagna col pallonetto supera Vagge ma la palla viene respinta dalla traversa.
© Riproduzione riservata