«Siamo a 17 punti dal vertice della classifica, un club che ha vinto 19 Serie A e 7 Champions League non può avere la pancia piena per una Supercoppa. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, iniziando già domani a vincere e convincere per arrivare più in alto possibile. La Supercoppa è passata»: lo dice il tecnico del Milan Sérgio Conceiçao, alla vigilia del match casalingo contro il Cagliari nella conferenza stampa organizzata a San Siro.

Domani alle ore 20.45 sarà il suo debutto da allenatore in Serie A, dopo averci giocato dal 1998 al 2004 con le maglie di Lazio, Parma e Inter. Ma Conceiçao non si lascia distrarre da quanto avvenuto lunedì sera e dal momento: «Le emozioni dell'esordio in campionato non ci sono. C'è l'adrenalina normale di preparazione della partita. Ma ci sono tante cose nella testa, tanti dettagli della partita. Qualcosa sentirò perché non sono una pietra... ma sono concentrato sulla partita».

Nel Milan, reduce dal successo contro l’Inter in Arabia Saudita, probabilmente non ci sarà Ruben Loftus-Cheek. «Ha avuto una ricaduta, un piccolo problema di cui parleranno i medici: mi spiace, perché stava crescendo», ha anticipato l’allenatore portoghese, che come modulo andrà sul 4-4-2 o 4-3-3.

(Unioneonline/r.sp.).

© Riproduzione riservata