Il difensore della Colombia William Tesillo è stato minacciato di morte dopo aver sbagliato il rigore che ha causato l'eliminazione della sua nazionale dalla Copa America.

Una competizione in cui i colombiani erano tra i favoriti, soprattutto dopo lo splendido girone eliminatorio, concluso al primo posto a punteggio pieno davanti all'Argentina, sconfitta per 2-0.

E invece ai quarti i colombiani non sono andati oltre lo 0-0 contro il Cile, per poi perdere ai calci di rigore per via di un errore di Tesillo.

La moglie del difensore ha pubblicato un post su Instagram con gli screen di alcune minacce a suo marito e alla sua famiglia. "E sono solo una minima parte di quelle ricevute", ha precisato.

"Sono spaventato, possiamo solo pregare che non accada nulla. Bisogna rendersi conto che è calcio, si può vincere e si può perdere", ha dichiarato il papà del calciatore.

E non si può certo dire che i suoi timori siano esagerati, visto quanto accaduto ad Andres Escobar. A Usa '94 fece un autogol che costò l'eliminazione della Colombia proprio contro gli odiati yankees, pochi giorni dopo fu ucciso a colpi di mitragliatrice.

In alcune delle minacce rivolte a Tesillo sono presenti proprio riferimenti a Escobar.

Il difensore gioca nel campionato messicano, e forse per quest'anno eviterà di passare le vacanze nella sua casa colombiana.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata