«Dopo la vittoria sulla Juventus, siamo positivi ed euforici, come ci ha definito Ranieri. Ma anche umili. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma è niente se usciamo con un pugno di mosche dopo la partita di domani. Vincere è un'abitudine e dobbiamo imparare a farlo, domani sarà importante uscire con punti, che sia uno o tre. Dipenderà dall'atteggiamento dei ragazzi ma sono sicuro che avranno il piglio giusto».

Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi,  alla vigilia della sfida salvezza casalinga tra la sua Udinese e il Cagliari.

«Sicuramente dobbiamo migliorare la fase di possesso», ha aggiunto, «con il Cagliari lo avremo, ma penso si sia visto molto anche contro il Monza, dove abbiamo fatto noi il gioco. Il battere le grandi e non le piccole non ha una spiegazione: i dati dicono che siamo la squadra con meno possesso, ma tutte le partite hanno avuto letture diverse, pur con un atteggiamento simile».

Quanto all'infermeria, capitan Pereyra non recupera, ma c'è abbondanza sulle fasce con Ferreira, Ehizibue ed Ebosele a contendersi una maglia sulla destra e Zemura favorito su Kamara a sinistra. Per l'attacco, «Davis 15 o 20 minuti potrebbe averli nelle gambe», prevede Cioffi, «per Deulofeu e Bijol invece sono tempi un po' più lunghi, non certo un paio di settimane».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata