Suona amara la musichetta della Champions, per le italiane impegnate nei quarti di finale del più prestigioso torneo del pallone. Dopo il clamoroso 3-0 rimediato dalla Juve tra le mura amiche per mano di un Real Madrid guidato da uno strepitoso Cristiano Ronaldo, anche la Roma esce con le ossa rotte dal Camp Nou, dove il Barcellona impone la sua legge per 4-1.

BARCELLONA-ROMA

Un palo di Rakitic apre le danze al Camp Nou dopo solo 18 minuti di gioco. Il vantaggio del Barca, però, non deve farsi attendere molto. Giusto il tempo di uno sfortunato autogol di "Capitan Futuro" De Rossi che al 38esimo, nel tentativo di anticipare Leo Messi su una percussione di Iniesta, la insacca.

Le disgrazie non vengono mai sole e dopo l'autorete del capitano, arriva pure quella di Manolas al 56' su un rimpallo sfortunato dopo un palo arrivato da calcio d'angolo. Neanche il tempo di realizzare l'accaduto che i blaugrana al 59' trovano il tris: questa volta è Piquet a insaccare Allison. Dzeko accorcia le distanze al 35', prima del poker definitivo di Suarez al 42'.

LIVERPOOL-CITY

È invece la fiera del gol nel derby inglese tra Liverpool e Manchester City. Ad Anfild la formazione guidata da Jurgen Klopp si porta avanti 3-0 nel solo primo tempo, grazie alle marcature di Salah al 12', Alex Oxlade-Chamberlain al 20' e di Mené al 31'. Partita chiusa.

(Unioneonline/DC)

© Riproduzione riservata