La Roma dimentica la sconfitta di Madrid e infigge un pesante 5-0 al Viktoria Plzen, ottenendo tre punti fondamentali per il prosieguo della corsa in Champions League.

Partita tutta in discesa per i giallorossi, già avanti al 3' con Dzeko, che infila da posizione defilata su servizio di Kolarov e interrompe il digiuno che durava dalla prima di campionato.

Al 40' il raddoppio: cross di Under, ed è sempre il bosniaco a stoppare di petto e mettere in rete con un destro violentissimo sotto la traversa.

Nella ripresa è pura accademia. Il tris lo sigla Under su assist di Pellegrini, il poker Kluivert che raccoglie e mette in rete una respinta corta del portiere su tiro di Under. In pieno recupero Dzeko, di testa su corner, firma la personale tripletta.

Ora per i giallorossi, a tre punti nel girone, diventa fondamentale in chiave qualificazione la doppia sfida contro il Cska Mosca.

Edin Dzeko, autore di una tripletta (Ansa)
Edin Dzeko, autore di una tripletta (Ansa)
Edin Dzeko, autore di una tripletta (Ansa)

Ottima prova di forza anche per la Juve orfana di Cristiano Ronaldo.

Gli uomini di Massimiliano Allegri si impongono 3-0 a Torino contro lo Young Boys grazie alla tripletta di Paulo Dybala.

L'argentino va a segno dopo 5 minuti, poi raddoppia al 33' insaccando con un facile tap-in un tiro ravvicinato di Matuidi respinto dal portiere von Ballmoos.

I padroni di casa gestiscono fino al 69' quando è sempre la Joya a raccogliere l'ottimo suggerimento di Cuadrado dalla destra e a buttarla dentro per il personalissimo hat-trick.

Nel finale di gara gli svizzeri perdono la testa con Camara che si fa espellere a pochi minuti dal termine (manata in faccia proprio a Dybala) mettendo di fatto la parola fine ad match già abbondantemente compromesso.

I bianconeri si portano così a sei punti nel girone H dopo i tre punti ottenuti a Valencia all'esordio.

(Unioneonline/M-L)

CHAMPIONS LEAGUE IN CAMPO JUVE E ROMA:

© Riproduzione riservata