Calcio Serie D, poule scudetto: l'Arzachena in festa ospita il Bisceglie
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inizia domani alle 16, contro il Bisceglie, l'avventura dell'Arzachena nella poule scudetto di Serie D: in gara le vincitrici dei nove gironi del campionato divise in tre gruppi.
Trionfatrice nel girone G, con conseguente storica promozione in Lega Pro, la squadra di Mauro Giorico ospita al "Biagio Pirina" la formazione pugliese del Bisceglie, vincitrice del girone H.
In caso di successo, gli smeraldini riposeranno domenica prossima; altrimenti (sconfitta o pareggio) sfideranno in trasferta i siciliani della Sicula Leonzio, dominatrice del girone I, domani a riposo.
L'ultimo match di qualificazione alla fase finale vedrà di fronte, il 24 maggio, le formazioni che non si sono incontrate in precedenza. Poi, sarà possibile stabilire chi accederà alla semifinale del primo giugno insieme alle vincenti degli altri due gironi e la migliore seconda.
Finale il 3 giugno.
Si tratterà di gara secca con calci di rigore in caso di parità dopo i 90', sia in semifinale sia in finale. Dopo il campionato l'Arzachena punta alla "doppietta" col titolo di Campioni d'Italia dilettanti.
Nel frattempo, si celebra il primo traguardo della Lega Pro: domani, dopo la partita col Bisceglie, la squadra festeggerà in piazza Risorgimento coi tifosi.