Sarà lo stadio “Arechi” a ospitare questa sera alle 20.30 Salernitana-Lanciano, gara di ritorno della finale playout di Serie B. I campani, dopo aver vinto l’andata per 4-1, sono a un passo dalla salvezza, ma il tecnico Menichini non vuole sentir parlare di capitolo chiuso: “Abbiamo fatto una bella partita sabato ma ci sono ancora novanta minuti da affrontare. Nel calcio niente è scontato. Dobbiamo fare una grandissima prestazione con grinta e agonismo”.

È diverso lo stato d’animo degli abruzzesi e del loro tecnico Primo Maragliulo: “Mi dispiace aver sentito critiche dopo la gara di sabato. Dobbiamo andare a Salerno con l’atteggiamento giusto. Anche se sarà difficile, dobbiamo dare l’anima e provarci fino alla fine”.

Domani alle 20.30, Trapani e Pescara si contenderanno l’ultimo biglietto per la Serie A. La gara di ritorno della finale playoff di Serie B, al Provinciale, sarà diretta da Fabio

Maresca di Napoli.

I siciliani potranno contare sul calore del proprio pubblico ma dovranno vincere con almeno due reti di scarto.

I biancoazzurri partono avvantaggiati dopo essersi imposti per 2-0 all’Adriatico nella gara d’andata, ma in caso di parità nel conto totale delle reti dopo 180' sarebbero i siciliani a festeggiare, per essersi piazzati meglio nella stagione regolare.
© Riproduzione riservata