«Il primo passo è stato fatto», il sospiro di sollievo di Federico Melchiorri attraverso un post su Instagram. Lo sfortunato attaccante del Cagliari, tradito dal ginocchio sul più bello della stagione, è stato operato nella clinica di Villa Stuart a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento è durato un’ora circa, eseguito dal professor Mariani alla presenza del responsabile dello staff medico rossoblù Scorcu.

Melchiorri si è infortunato la settimana scorsa in uno scontro di gioco fortuito durante l’allenamento di rifinitura in vista della gara con il Perugia. L’operazione è riuscita perfettamente. Stagione finita, i tempi di recupero non dovrebbero discostarsi troppo da quelli previsti inizialmente, sei mesi circa. Tra settembre e ottobre, quindi, l’ex giocatore del Pescara (a segno otto volte con la maglia del Cagliari) potrebbe rimettersi a disposizione dell’allenatore.

Intanto nel centro sportivo di Assemini entra nel vivo la preparazione alla partita con l’Ascoli. Melchiorri e, chiaramente, Dessena gli unici indisponibili. L’allenatore Rastelli avrà pertanto l’imbarazzo della scelta nel momento in cui dovrà individuare gli undici titolari. I dubbi maggiori a centrocampo e in attacco. E chissà se il test in famiglia con gli Allievi Lega Pro di Filippi lo ha aiutato a scioglierli.
© Riproduzione riservata