Si tinge di nerazzurro il Centro Sportivo "Simba" di Palmas Arborea, guidato da Gianfranco Matteoli.

Alla presenza di circa 130 giovanissimi atleti, dai Primi Calci ai Giovanissimi, accompagnati dai loro genitori, è stata presentata la nuova collaborazione con l'Inter.

Il quartier generale di Palmas sarà uno dei 15 Centri di Formazione sparsi in tutta Italia.

Dopo l'esperienza nelle Giovanili del Cagliari e la parentesi con il Como della scorsa stagione, Matteoli intraprende un nuovo percorso. Presenti anche Roberto Samaden e Paolo Migliavacca, rispettivamente Direttore del Settore Giovanile e Responsabile dei Centri di Formazione dell'Inter.

"Per me è un'emozione grandissima - esordisce Matteoli - un qualcosa che è sempre stato un sogno. Iniziamo questa nuova avventura con i ragazzi, con l'obiettivo che questa, oltre a essere una Scuola Calcio sia anche un Scuola di Vita.

Oggi si apre una nuova pagina al Centro Sportivo Simba e inizia ufficialmente una nuova avventura per i nostri ragazzi". Soddisfazione che emerge anche dalle parole di Samaden: "Ringraziamo Gianfranco per aver dato la disponibilità per l'apertura di un Centro di Formazione.

Noi ricerchiamo un modello di gioco e calcio fondati su passione, valori, impegno e studio". Un comune denominatore, con il sogno per i ragazzi, un giorno, di poter vestire la maglia nerazzurra. "Quasi il 40% dei giocatori del settore giovanile - prosegue Samaden - arriva dai Centri di Formazione.

E' un grande onore avere Gianfranco con noi, anche come osservatore di giovani talenti, in Italia e nel Mondo".