Aspettando il Cagliari Summer Camp, in programma dal 16 al 21 luglio, Olbia festeggia la fine del Geovillage Camp.

L'ottava edizione si è chiusa domenica, sul sintetico del campo da calcio del resort gallurese: presenti tutti i protagonisti, ragazzi tra i 6 e i 16 anni, e lo staff tecnico, a partire da Roberto Briata.

Dal rossoblù del Cagliari al rossoblù del Genoa, insomma, il passo è breve al Geovillage, dove il tecnico di Ovada, punto di forza del settore giovanile del Grifone, è un habitué, e può, dunque, esprimere soddisfazione "per la qualità crescente riscontrata negli anni nella formazione dei ragazzi", spiega.

"Camp come questi servono anche a scoprire talenti: due nomi su tutti? El Shaarawy e Pellegri, che, a suo tempo, parteciparono al Camp del Genoa, dove, poi, sono cresciuti". E poi c'è Perin.

"Il nuovo Buffon, altro prodotto del nostro vivaio: non mi stupisce che la Juve abbia deciso di affidare i pali a un portiere come lui", aggiunge l'ex uomo di fiducia di Juric. Infine, un pronostico sui Mondiali in Russia, dove l'Italia è la grande assente.

"Mancini è l'allenatore giusto per risollevare le sorti della nostra Nazionale", premette prima di indicare la "sua" favorita. Con un pizzico di ironia: "La Francia: è quella che, finora, mi è piaciuta di più. Ma, tanto, non ci azzecco mai".
© Riproduzione riservata